THE CHALLENGE
Unire scienza e comunicazione
Unifarco, leader internazionale nella produzione e distribuzione di prodotti cosmetici e nutraceutici, desidera che il brand MyCli comunichi efficacemente la propria base scientificamente solida a un pubblico esigente e informato composto da “skintellectual”, così da distinguersi in un mercato affollato e competitivo. Questo il nostro brief, e la nostra sfida.
OUR PLAY
Una strategia bilanciata
Abbiamo adottato un approccio multidimensionale alla nostra strategia di comunicazione, basato sulla regola del 50/30/20: un bilanciamento tra contenuti volti all’engagement (50%), materiali informativi (30%) e materiale promozionale (20%). Il fulcro della nostra strategia è la Dott.ssa Anna Chiara Cortese, Head Lab di MyCli, presentata come principale punto di riferimento e voce dei nostri contenuti.
Attraverso un calendario social composto da dirette Instagram e Reel, abbiamo pianificato di esplorare a fondo il portfolio prodotti di MyCli, discutendo le innovazioni, i protocolli e gli ingredienti chiave, sempre con uno sguardo volto a stimolare interesse verso l’e-shop, incoraggiando promozioni e conversioni.
THE EXECUTION
Rendere tangibile la scienza
Abbiamo realizzato uno shooting fotografico con un’attenzione particolare verso le texture uniche dei brand. La direzione stilistica crea un forte impatto visivo attraverso l’uso di angolazioni e ombre marcate che enfatizzano geometrie e profondità.
Le texture dei prodotti vengono esaltate da una luce quasi clinica, disegnando curve eleganti su sfondi neutri. Infine, abbiamo integrato l’elemento umano attraverso mani eleganti che interagiscono con i prodotti: li toccano e li sorreggono, aggiungendo un tocco di raffinatezza e tangibilità all’intera narrazione visiva. MyCli stabilisce così un nuovo standard per come un brand può educare, coinvolgere e convertire un pubblico esigente attraverso un dialogo autentico basato sulla scienza.
ALTRI PROGETTI